tuttocoppaamerica.com
Domenica 15 Dicembre 2019                     
Sky
RISULTATO FINALE - Messico-Perù 0-1, decide Guerrero

RISULTATO FINALE - Messico-Perù 0-1, decide Guerrero

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
Premere F5 per aggiornare la pagina
 di Giampaolo Gaias   Vedi letture

Triplice fischio - Grande vittoria del Perù che batte meritatamente il Messico. Ottima la prestazione del fiorentino Vargas, che ha colpito due legni. Decide l'incontro il gol dell'attaccante dell'Amburgo Guerrero.

86' - Doppio cambio: nel Perù esce Lobaton ed entra Ballon. Nel Messico invece esce Aquino ed entra Peralta.

83' - GOL !!! Il Perù si porta in vantaggio grazie all'attaccante dell'Amburgo Guerrero. La punta ex Bayern appoggia in porta da due passi dopo un tiro sbilenco di Guevara.

80' - Bel contropiede messicano orchestrato da Pacheco, palla a Do Santos, ma la conclusione dell'ex Barcellona è debole. Risponde subito il Perù con Guerrero, ma Michel gli nega ancora il gol.

77' - Cambio nel Perù: entra Guevara ed esce Cruzado.

73' - Grande punizione mancina di Vargas, con la palla che si stampa sull'incrocio dei pali a Michel battuto.

71' - Bella conclusione del neo entrato Yotun, ma Michel controlla in due tempi.

65' - Anche il Messico si fa vedere in avanti: ci prova Pacheco, ma il suo destro è lento e centrale.

59' - Ancora il Perù sugli scudi: ottima combinazione Guerrero-Vargas, con il fiorentino che  entra in area e calcia di sinistro, ma la palla si stampa sul palo.

51' - Perù vicino al vantaggio: bel cross di Vargas per la testa di Guerrero, ma il colpo di testa del peruviano finisce a lato.

46' - Subito due cambi: per il Messico entra Pacheco ed esce Aguilar . Mentre per il Perù entra Yotun per Advicula.

Intervallo - Partita che non si schioda dallo 0-0. Squadre accorte che giocano anche benino, ma peccano di cattiveria e iniziativa negli ultimi 20 metri.

42' - Ancora sostanziale equilibrio nel match: Perù meglio nella prima parte della partita, Messico un po' più pericoloso sul finale, ma il risultato non cambia.

35' - Bella azione di Do Santos che porta a spasso tre avversari, poi arriva al tiro ma Michel blocca con relativa tranquillità.

30' - Pericolo per la difesa peruviana: cross per Do Santos che calcia a botta sicura, ma Acasiete s'immola e salva la sua porta.

19' - Fase di studio del match: le due squadre provano a superarsi, ma per ora regna l'equilibrio. Perù leggermente più intraprendente, ma poco incisivo davanti.

12' - Ancora Perù pericoloso: Vargas propone un'ottima azione sulla sinistra, ma il suo cross viene spazzato via dalla difesa Tricolor.

6' - Buona partenza del Perù che mette pressione ai messicani. Ottima partenza del fiorentino Vargas, quest'oggi titolare dopo i problemi muscolari delle ultime settimane.

0' - Messico in campo con la maglia nera. Il Perù invece scende in campo con una maglia bianca con banda rossa.

02.35 - Le squadre di schierano in campo in attesa dell'esecuzioni degli inni nazionali.

02.20 - Benvenuti alla diretta del match tra Messico e Perù. I peruviani vengono dal pareggio all'esordio contro l'Uruguay, mentre il Messico ha perso la prima partita giocata contro Cile.

MESSICO:  Michel; Aguillar, Araujo, Reynoso, Mier, Chavez; Aquino, Reyes, Enriquez; dos Santos, Marquez. All. Tena

PERU': Libman; Carmona, Acasiete, Rodriguez, Vilchez; Balbin, Cruzado, Lobaton, Vargas; Guerrero, Advicula. All. Markarian


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

URUGUAY CAMPIONE, IL CONTINENTE SI INCHINA AI PIEDI DI SUAREZ E FORLAN

Uruguay campione, il continente si inchina ai piedi di Suarez e Forlan L’Uruguay è tornato ad essere con pieno merito “El rey del continente” grazie ad uno staff tecnico e a dei calciatori che hanno restituito alla nazione il cosiddetto “orgullo celeste”. Il trionfo in...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri....

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri. Mentre con l'Argentina Messi non riesce ad inserirsi. Poi...

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a saltare in attacco crea problemi alla...
Girone A
Girone B
Girone C