RISULTATO FINALE - Messico-Perù 0-1, decide Guerrero

RISULTATO FINALE - Messico-Perù 0-1, decide Guerrero

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
Premere F5 per aggiornare la pagina
 di Giampaolo Gaias articolo letto 3360 volte

Triplice fischio - Grande vittoria del Perù che batte meritatamente il Messico. Ottima la prestazione del fiorentino Vargas, che ha colpito due legni. Decide l'incontro il gol dell'attaccante dell'Amburgo Guerrero.

86' - Doppio cambio: nel Perù esce Lobaton ed entra Ballon. Nel Messico invece esce Aquino ed entra Peralta.

83' - GOL !!! Il Perù si porta in vantaggio grazie all'attaccante dell'Amburgo Guerrero. La punta ex Bayern appoggia in porta da due passi dopo un tiro sbilenco di Guevara.

80' - Bel contropiede messicano orchestrato da Pacheco, palla a Do Santos, ma la conclusione dell'ex Barcellona è debole. Risponde subito il Perù con Guerrero, ma Michel gli nega ancora il gol.

77' - Cambio nel Perù: entra Guevara ed esce Cruzado.

73' - Grande punizione mancina di Vargas, con la palla che si stampa sull'incrocio dei pali a Michel battuto.

71' - Bella conclusione del neo entrato Yotun, ma Michel controlla in due tempi.

65' - Anche il Messico si fa vedere in avanti: ci prova Pacheco, ma il suo destro è lento e centrale.

59' - Ancora il Perù sugli scudi: ottima combinazione Guerrero-Vargas, con il fiorentino che  entra in area e calcia di sinistro, ma la palla si stampa sul palo.

51' - Perù vicino al vantaggio: bel cross di Vargas per la testa di Guerrero, ma il colpo di testa del peruviano finisce a lato.

46' - Subito due cambi: per il Messico entra Pacheco ed esce Aguilar . Mentre per il Perù entra Yotun per Advicula.

Intervallo - Partita che non si schioda dallo 0-0. Squadre accorte che giocano anche benino, ma peccano di cattiveria e iniziativa negli ultimi 20 metri.

42' - Ancora sostanziale equilibrio nel match: Perù meglio nella prima parte della partita, Messico un po' più pericoloso sul finale, ma il risultato non cambia.

35' - Bella azione di Do Santos che porta a spasso tre avversari, poi arriva al tiro ma Michel blocca con relativa tranquillità.

30' - Pericolo per la difesa peruviana: cross per Do Santos che calcia a botta sicura, ma Acasiete s'immola e salva la sua porta.

19' - Fase di studio del match: le due squadre provano a superarsi, ma per ora regna l'equilibrio. Perù leggermente più intraprendente, ma poco incisivo davanti.

12' - Ancora Perù pericoloso: Vargas propone un'ottima azione sulla sinistra, ma il suo cross viene spazzato via dalla difesa Tricolor.

6' - Buona partenza del Perù che mette pressione ai messicani. Ottima partenza del fiorentino Vargas, quest'oggi titolare dopo i problemi muscolari delle ultime settimane.

0' - Messico in campo con la maglia nera. Il Perù invece scende in campo con una maglia bianca con banda rossa.

02.35 - Le squadre di schierano in campo in attesa dell'esecuzioni degli inni nazionali.

02.20 - Benvenuti alla diretta del match tra Messico e Perù. I peruviani vengono dal pareggio all'esordio contro l'Uruguay, mentre il Messico ha perso la prima partita giocata contro Cile.

MESSICO:  Michel; Aguillar, Araujo, Reynoso, Mier, Chavez; Aquino, Reyes, Enriquez; dos Santos, Marquez. All. Tena

PERU': Libman; Carmona, Acasiete, Rodriguez, Vilchez; Balbin, Cruzado, Lobaton, Vargas; Guerrero, Advicula. All. Markarian