tuttocoppaamerica.com
Lunedì 16 Dicembre 2019                     
Sky
TRIPLICE FISCHIO- Argentina-Colombia 0-0, Per l'<i>Albiceleste</i> è crisi!

TRIPLICE FISCHIO- Argentina-Colombia 0-0, Per l'Albiceleste è crisi!

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
Premere F5 per aggiornare la pagina
 di Giampaolo Gaias   Vedi letture

Triplice fischio - Si conclude a reti inviolate il match tra Argentina e Colombia. Ai punti i colombiani avrebbero forse meritato qualcosa più del pari. Deludentissima, ancora una volta, l'Albiceleste. Messi, Tevez e Lavezzi impalpabili. Stavolta l'ingresso di Aguero non cambia il match.

92' - Terzo e ultimo cambio per i cafeteros: esce Moreno ed entra Mosquera.

90' - Ancora brividi per Romero: stavolta la conclusione è di Gutierrez, ma il portiere argentino è ancora attento.

89' - Doppio cambio colombiano: esce uno stremato e ottimo Falcao ed entra Teo Gutierrez. Poi esce Ramos per lasciare il posto a Soto.

88' - L'Argentina prova a buttarsi avanti con la forza della disperazione, nel tentativo di riaprire il match.

82' - Irriconoscibile Messi: il talento del Barcellona spreca malamente un calcio piazzato da buona posizione, regalando il pallone come souvenir ai tifosi della curva.

77' - Bel tiro di Higuain che impegna Martinez, ma per l'Argentina è solo corner.

72' - Altro cambio per Batista: entra Higuain ed esce l'impalpabile Banega

66' - Romero, uno dei migliori dell'Argentina, salva ancora una volta su Falcao. L'attaccante del Porto calcia di destro, ma il portiere argentino respinge.

65' - Grande contropiede orchestrato dalla Colombia: giocata di Falcao in mezzo al campo, apertura di Guarin per l'accorrente Armero che calcia di sinistro con la palla che accarezza il palo.

60' - Batista finalmente cambia qualcosa: dentro El Kun Aguero e fuori un deludentissimo Lavezzi. Esce anche Cambiasso ed entra Gago.

55' - Batti e ribatti in area colombiana: la palla arriva a Lavezzi che colpisce il palo con una girata di testa, ma il gioco era fermo per offside.

53' - L'Argentina prova a destarsi dal torpore del primo tempo. E' Mascherano a scuotere i suoi con una bella conclusione dal limite, ma Martinez respinge senza troppi patemi.

46' - Si ricomincia! Nessun cambio nelle due squadre.

Intervallo - Grande partita della Colombia che ha messo in seria difficoltà la più quotata argentina. Batista dovrà correre ai ripari se vorrà evitare un'altra figura barbina davanti al pubblico di casa. Pastore, Aguero e Higuain scalpitano in panchina.

44' - Altro tiro da fuori della Colombia, stavolta di Moreno, con Romero costretto a un altro bell'intervento in tuffo.

42' - Gran botta da fuori di Falcao, col portiere argentino Romero che salva in tuffo. Un'ottima Colombia sta mettendo in grossa difficoltà la favorita argentina.

34' - Prima bella giocata di Messi e Argentina vicina al vantaggio: la Pulga serve un pallone d'oro per Lavezzi, ma l'attaccante del Napoli pecca di freddezza e sbaglia a tu per tu con Martinez.

30' - Dopo un inizio di marca albiceleste, è la Colombia che ha sfiorato due volte il vantaggio. I padroni di casa soffrono e non riesco a sfondare in attacco.

25' - Incredibile gol fallito da Moreno. Milito regala palla alla Colombia e il colombiano si trova la porta spalancata col portiere a terra, ma manda incredibilmente a lato.

20' - Colombia vicinissima al vantaggio: Ramos sorprende la difesa argentina con un inserimento in area, ma il tocco a due passi da Romero finisce alto.

17' - Primo squillo per i cafeteros: calcio di punizione di Moreno, ma la palla è alta.

15' - L'Argentina prova a imporre il suo ritmo di gioco. I ragazzi di Batista pressano a tutto campo e guadagnano metri, ma la Colombia si difende con ordine e senza particolari affanni.

7' - Bell'azione sulla destra di Zabaleta che va sul fondo e mette al centro un pallone pericoloso, ma la difesa colombiana si salva.

6' Partita molto combattuta dalle due squadre che si affrontano a viso aperto.

1' - Primo pallone giocato dall'Argentina.

0' - Squadre in campo per gli inni nazionali.

2.35 - Benvenuti al Live del match Argentina-Colombia. I padroni di casa argentini vengono dal pareggio all'esordio contro la Bolivia. Colombia invece vittoriosa contro la Costa Rica.

ARGENTINA (4-3-3): Romero; Zanetti, Burdisso, G. Milito, Zabaleta; Banega, Mascherano, Cambiasso; Tevez, Messi, Lavezzi. All.: Batista

COLOMBIA (4-5-1): Martinez;  Zuniga, Yepes, Perea, Armero; Bolivar, Moreno, Guarin, Aguilar, Ramos; Falcao. All.: Gomez


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

URUGUAY CAMPIONE, IL CONTINENTE SI INCHINA AI PIEDI DI SUAREZ E FORLAN

Uruguay campione, il continente si inchina ai piedi di Suarez e Forlan L’Uruguay è tornato ad essere con pieno merito “El rey del continente” grazie ad uno staff tecnico e a dei calciatori che hanno restituito alla nazione il cosiddetto “orgullo celeste”. Il trionfo in...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri....

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri. Mentre con l'Argentina Messi non riesce ad inserirsi. Poi...

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a saltare in attacco crea problemi alla...
Girone A
Girone B
Girone C