TRIPLICE FISCHIO - Bolivia-Costa Rica 0-2, finisce così

TRIPLICE FISCHIO - Bolivia-Costa Rica 0-2, finisce così

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Simone Lorini articolo letto 3626 volte

E' finita: grande partita della Costa Rica che ad un buon gioco di squadra ha potuto aggiungere anche diverse ottime individualità, tra le quali di certo spicca Campbell, davvero una lama affilata che ha fatto a fette la difesa boliviana. Piuttosto deludente la prova de La Verde, favoritissima dopo l'ottima prestazione contro l'Argentina. A proposito dei padroni di casa, c'è da preoccuparsi non poco in vista di Costa Rica-Argentina, la partita che deciderà la qualificazione alle spalle (presumibilmente) della Colombia.

86' - Ci starebbe una terza espulsione per la Bolivia, ma l'arbitro ha pietà di Gutierrez e lo ammonisce, ma salterà comunque la sfida con la Colombia, essendo diffidato.

83' - La Bolivia prova qualche sortita offensiva ma la partita è ormai finita ed il pensiero vola alla prossima sfida alla Colombia, ultima speranza per il passaggio del turno.

78' - Campbellll!!!! 2-0 della Costa Rica, che giocatore questo numero 12. Gran palla di Mora per l'attaccante di colore che davanti al portiere lo fredda con un piatto preciso che si infila per il raddoppio. La Volpe esplode in panchina.

77' - Palo di Guzman, Costa Rica anche sfortunata, con Arias e legni che impediscono alla Tricolor di dilagare

76' - Rosso per Flores, per fallaccio su Campbell, ora la Bolivia ha perso completamente la testa e giocherà i prossimi 15 minuti di partita in 9 contro 11.

73' - Annullato giustamente il 2-0 alla Costa Rica che però rimane l'unica squadra in campo. Sul capovolgimento d'azione ammonizione per simulazione per Campos.

71' - Ariasssss!!! Che parata!! Straordinario guizzo del portiere boliviano sulla conclusione ben diretta da Guevara.

70' - Rigore ed espulsione in favore della Costa Rica: tiro a botta sicura di Mora "parato" da Rivero sulla linea di porta. 

67' - Nella Boliva dentro Pena e Chavez, fuori Robles ed Edivaldo. 

66' - Traversa!! Ancora Campbell, Costa Rica che manca però ancora il colpo del ko.

65' - Campbell è scatenato! L' "Eto'o del Sud America" prende palla a centrocampo punta l'intera difesa de La Verde ed ottiene il meritato fallo al limite dell'area.

63' - Mora va vicinissimo al 2-0 direttamente da calcio di punizione. Bolivia alle corde.

62' - La Bolivia si getta in avanti: il primo tentativo di Alvarez però non sortisce gli effetti sperati.

60' - Goal!! Vantaggio della Costa Rica! Assist fenomenale di Campbell Guevara, appena entrato, risposta di Arias e tapin decisivo di Martinez a porta vuota! Risultato a sorpresa allo stadio 23 de Agosto.

56' - Strepitosa giocata di Mora che salta netto il proprio avversario con un sombrero ma arrivato davanti al portiere calcia malissimo. La partita si accende!

51' - Alvarezzzzzzzzz!!! Bolivia vicinissima al vantaggio, ottima conclusione del terzino numero 4 che si spegne però sull'esterno della rete.

49' - Riparte la gara e la Boliva reinizia con il suo colpo preferito: il calcio da fermo. Campos ne batte un paio ma senza particolari pericoli per la difesa della Costa Rica.

46' - Finisce il primo tempo. Tanto per cambiare una partita senza grandi emozioni e la prima frazione che termina 0-0, un "grande classico" di questa Coppa America Argentina 2011.

43' - Arriva praticamente la prima conclusione in porta della partita, con Arias che raccoglie comodamente il tentativo di Campbell da lontano.

37' - Campbell è il vero spauracchio per la difesa boliviana, posizionato sulla fascia sinistra è sempre lui ad accendere la manovra della Tricolor

31' - La partita ora si incattivisce, accenno di rissa in campo con protagonisti principali Duarte e Moreno. L'aribtro magnanimo li rimprovera ma li salva dal meritato giallo.

28' - Ammonito Guzman della Costa Rica per fallaccio su Edivaldo.

27' - Costa Rica vicinissima al vantaggio: Guzman va sul fondo e centra per Pedro Leal, il centrale colpisce a botta sicura ma Raldes compie un miracolo deviando di testa in angolo. La Bolivia ha rischiato grosso in questa occasione.

25' - Punizione dal lato sinistro della metà campo della Tricolor ma ancora una volta la Bolivia sciupa tutto regalando palla agli avversari.

22' - Fase di stasi del match con le due squadre che non riescono a rendersi pericolose, anzi sono piuttosto fallose con i propri avanti.

17' - Insiste la Bolivia, cross di Campos dalla destra ma un chiaro fallo in attacco interrompe una potenziale azione molto pericolosa.

12' - Bolivia vicina al vantaggio: Campos mette in mezzo un pallone forte e non trova per pochissimo la deviazione vincente di Moreno, ora La Verde spinge sull'acceleratore.

10' - Risponde la Bolivia, bello scambio sulla sinistra per i giocatori in maglietta verde ma Gutierrez sbaglia malamente il cross

5' - Si rende pericolosa per prima la Costa Rica, Campbell mette al centro una punizione molto interessante ma Duarte non ci arriva per un soffio.

00.15 Benvenuti al Live del match Bolivia-Costa Rica. Grande occasione per entrambe dopo il pareggio di ieri dell'Argentina, vincendo infatti una delle due squadre supererebbe in classifica i padroni di casa. 

 

Le formazioni ufficiali:
BOLIVIA (4-4-2): Arias; Raldes, Alvarez, Rivero, Gutierrez; Edivaldo, Flores, Robles, Campos; Arce, Martins.
COSTA RICA (4-4-2): Moreira; Acosta, Calvo, Duarte, Salvatierra; Leal, Guzman, Madrigal, Mora; Martinez, Campbell.