tuttocoppaamerica.com
Sabato 20 aprile 2024                     
TMW Radio
Sky
TRIPLICE FISCHIO - Cile-Messico 2-1, Vidal regala i tre punti alla <i>Roja</i>

TRIPLICE FISCHIO - Cile-Messico 2-1, Vidal regala i tre punti alla Roja

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Giampaolo Gaias   vedi letture

93' - Finisce il match con la vittoria del Cile. Sanchez e compagni hanno sofferto più del dovuto, ma alla fine sono riusciti a portare a casa l'intera posta. Buona la prova del Messico, che senza le stelle, si è difeso egregiamente.

90' - Occasionissima per il Messico che sfiora il pari, ma il tiro di Pacheco, da ottima posizione, trova preparato Bravo.

83' - Esce Fernandez, vittima di un infortunio, ed entra Carmona, centrocampista dell'Atalanta.

78' - GOL !!!! Cile in vantaggio. A segnare il gol per la Roja è ArturoVidal, centrocampista del Leverkusen che tanto piace ai club italiani, con un bel colpo di testa dagli sviluppi di un corner.

71' - GOL !!! Pareggio del Cile! Il neo entrato Paredes spinge in porta un pallone che navigava in area dopo un batti e ribatti.

61' -  Primo cambio cileno: entra Paredes ed esce Beausejour

53' - Altra occasione fallita da Suazo, che da buona posizione si fa ipnotizzare da Michel.

52' - E' sempre il Cile che prova a fare la partita, ma nonostante il tanto possesso palla non arrivano occasioni da gol nitide. Un po' in ombra Alexis Sanchez.

46' - Si riparte con il calcio d'inizio affidato al Cile.

Intervallo - Il Messico chiude in vantaggio la prima frazione di gioco, nonostante abbia sofferto per tutto il match la maggior intraprendenza del Cile. La Roja paga gli errori dei suoi attaccanti sottoporta. Ora il match si fa difficile per Sanchez e compagni.

42' - GOL !!!! Il Messico trova il vantaggio, dopo aver subito il gioco del Cile, con un colpo di testa di Araujo. Bravo non tiene fede al suo nome e risulta abbastanza imbarazzante il suo tuffo a vuoto sul gol messicano.

37' - Continua la supremazia territoriale della Roja, ma il gol non arriva. Il Messico si difende con i denti e prova rapide ripartenze.

31' - Grande occasione per il Cile su una triangolazione Fernandez-Suazo, col Chupete che spedisce sopra la traversa da buona posizione.

29' - Ottimi riflessi del portiere messicano Michel su Suazo, che dopo una mischia ha provato il lob trovando l'opposizione dell'estremo difensore.

27' - Il Cile sfiora il vantaggio su calcio piazzato: calcio delizioso di Mati Fernandez e palla al lato di poco.

17' - Gran contropiede del Messico orchestrato da Dos Santos, ma sul tiro del messicano si immola Contreras che salva.

12' - Buona occasione per la Roja: colpo di testa del centrale Ponce, ma Michel blocca senza affanni.

10' - Il Cile sembra voglia prendere l'iniziativa, ma il Messico si difende con ordine.

5' - Sanchez sbaglia la prima occasione del match: sguscia via alla difesa messicana e da buona posizione mette a lato.

1' - Comincia il match!

0' - Squadre schierate al centro del campo per gli inni nazionali.

02.20 - C'è anche un po' di Italia nel match di questa sera. Infatti nel Cile giocano due conoscenze della nostra serie A: Mauricio Isla, esterno dell'Udinese, e Alexis Sanchez, anche lui dell'Udinese, pezzo pregiato della rosa friuliana in procinto di passare al Barcellona. Nel Messico invece gioca Giovani Dos Santos, ex promessa del Barça che pare piaccia, in chiave mercato, proprio al club dei Pozzo.

02.15 - Benvenuti al Live del match di Copa America tra Cile e Messico. Le due squadre fanno parte del Gruppo C insieme a Uruguay e Perù, che in serata hanno terminato il loro incontro sul punteggio di  1-1. Un risultato che potrebbe spingere Cile e Messico a cercare in tutti i modi la vittoria per issarsi al comando solitario del gruppo.

CILE (3-5-2): Bravo; Contreras, Ponce, Jara; Mati Fernandez, Beausejour, Vidal, Medel, Isla; Sanchez, Suazo.
Allenatore: Borghi

MESSICO (4-1-4-1): Michel; Chavez, Alanis, Araujo, Lopez; Garcia; Aguillar, Rosales, Carmona, Giovani dos Santos; Marquez Lugo.
Allenatore: Tena

ARBITRO: Juan Soto (Venezuela)


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

URUGUAY CAMPIONE, IL CONTINENTE SI INCHINA AI PIEDI DI SUAREZ E FORLAN

Uruguay campione, il continente si inchina ai piedi di Suarez e Forlan L’Uruguay è tornato ad essere con pieno merito “El rey del continente” grazie ad uno staff tecnico e a dei calciatori che hanno restituito alla nazione il cosiddetto “orgullo celeste”. Il trionfo in...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri....

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri. Mentre con l'Argentina Messi non riesce ad inserirsi. Poi...

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a saltare in attacco crea problemi alla...
Girone A
Girone B
Girone C