tuttocoppaamerica.com
Lunedì 16 Dicembre 2019                     
Sky
TRIPLICE FISCHIO - Venezuela-Paraguay 3-3. Venezuela ai quarti

TRIPLICE FISCHIO - Venezuela-Paraguay 3-3. Venezuela ai quarti

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Tommaso Maschio   Vedi letture

90°+3° Finisce qui la partita più bella di questa Coppa America. Il Venezuela si qualifica ai quarti di finale. In attesa della gara del Brasile, la vinotinto si gode il primato in classifica.

90°+2° Perozo infila di testa il gol del pareggio che riporta il Venezuela in testa alla classifica. Da segnalare nell'occasione la sponda decisiva del portiere Vega nell'assalto finale.

90°+2° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL VENEZUELA!!!

90° Miku riapre la gara ed il discorso qualificazione. L'attaccante sfrutta un rimpallo in area avversaria girando di prima intenzione verso la porta del Paraguay. Pallone deviato da un difensore che si infila alle spalle di Villar.

90° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL VENEZUELA

89° Valdez di testa sfiora il quarto gol

85° Ancora una volta su calcio piazzato il Venezuela subisce una rete. Questa volta è Riveros ad anticipare tutta la retroguardia avversaria e battere Vega per la terza volta, chiudendo la gara.

85° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL PARAGUAY!!!

80° Rincon dal limite prova a pareggiare la gara. Bravissimo Villar nell'occasione che riesce a respingere a mani aperte.

75° Farias butta in campo anche Maldonado. Esce Gonzalez

73° La gara dopo il raddoppio del Paraguay si sta spengendo, sopratutto a causa di un Venezuela che sembra non riuscire a reagire. Paraguay ora molto ben messo in campo e in pieno controllo della gara.

70° Secondo cambio anche nel Paraguay. Santana prende il posto di Vera

64° Il Venezuela corre ai riparti togliendo Arismendi ed inserendo Arango. E poi Miku per Orozco

63° Da azione d'angolo Haedo Valdez si conquista lo spazio per battere a rete. Sul tiro dell'attaccante è bravo, ma sfortunato, Vega che respinge a mano aperta il pallone addosso a Barrios che con il ventre spinge la palla alle spalle del portiere venezuelano.

63° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL PARAGUAY!!!

61° Arismendi spreca un ottimo contropiede servendo troppo in profondità Rondon che non può arrivare sul pallone,.

57° Valdez fa tutto benissimo allargandosi sulla fascia per ricevere il lancio di Estigarribia e poi accentrandosi alla ricerca del tiro. Tiro però da dimenticare, che finisce ampiamente a lato.

55° Anche in questa ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, anche se il Paraguay non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Vega. Il Venezuela invece prova spesso il tiro da fuori, ma Villar non deve compiere parate  importanti nei primi dieci minuti della ripresa.

51° Orozco dai 35 metri prova a sorprendere Villar con un tiro al volo dopo la sponda aerea di Rondon. Palla che finisce ampiamente alta

48° Barrios lanciato in profondità viene fermato dal guardalinee per un fuorigioco millimetrico quando si stava presentando a tu per tu con Vega.

46° Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Batte il Paraguay

45° L'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

45° Rondon conquista una punizione da posizione interessante. Sulla palla va Orozco che sfiora il gol con un tiro a girare che sorvola la barriera e finisce di pochissimo a lato.

41° Esce Santa Cruz, entra Haedo Valdez. Probabile stiramento per l'attaccante del Blackburn

39° Santa Cruz accusa problemi fisici e zoppica vistosamente in campo. Si scalda Haedo Valdez.

33° Il Paraguay riesce a pareggiare dopo aver rischiato di affondare. Su una punizione dalla trequarti Barrios di testa si inventa un pallonetto che Vega col piede allontana sulla linea, dal rinvio nasce un batti e ribatti col pallone che arriva sui piedi del centrale difensivo che a due passi dalla porta non può sbagliare. Anche in questo caso grave l'errore della difesa che non riesce a liberare l'area.

33° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL PARAGUAY!!

30° Gonzalez si mangia un incredibile occasione da gol. Libero sul centrodestra l'esterno venezuelano calcia di prima intenzione ampiamente a lato tutto solo davanti a Villar. Ancora una volta grosso errore di posizionamento della difesa paraguayana.

29° Brivido per il Venezuela con Vega che per anticipare Barrios fuori aria si inventa uno stop di petto con cui si porta la palla in area per poi bloccarlo con le mani

23° Venezuela sempre pericoloso in contropiede. Su una punizione sprecata dal Paraguay in zona d'attacco Rondon scatta in contropiede e serve Arsimendi in profondità. Sull'attaccante però chiude benissimo Ortigoza in ripiegamendo difensivo.

20° Estigarribia arriva bene al tiro su un cross di Vera, bucato al limite da Santa Cruz. Il tiro dell'esterno è però di stinco e sul primo palo, dove Vega non ha problemi a bloccare il pallone.

15° Il Venezuela si difende bene, specie sulle fasce, e appena conquistata la palla rilancia subito l'azione alla ricerca del contropiede che potrebbe affondare il Paraguay. L'occasione migliore arriva però da un tiro di Gonzalez da lontano che finisce di molto a lato.

10° Il Paraguay colpito a freddo cerca di riorganizzarzi e andare alla ricerca del pari. Barrios molto ispirato serve alcuni assist interessanti, ma ai compagni manca la precisione al tiro.

4° Rondon porta in vantaggio il Venezuela con un tiro potente dal limite su cui Villar non può fare nulla. Pesa nell'azione l'errore di Veron.

4° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL  DEL VENEZUELA!!!

3° Bella azione personale di Santa Cruz sulla destra. L'attaccante fa tutto bene tranne il tiro che finisce abbondantemente a lato.

1° Dopo pochissimi secondi di gioco l'attaccante del Paraguay Barrios si libera in area con un gioco di prestigio e serve in mezzo Estigarribia, che però si vede ribattere il tiro

0° Il primo pallone del match sarà giocato dal Venezuela

Nel Paraguay Martino decide di non osare, confermando Ortigoza in mezzo al campo e il tandem offensivo Barrios-Santa Cruz, con Valdez che parte dalla panchina. Nel Venezuela Arismendi sostituisce Miku al fianco di Rondon.

Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo fra poco a Salta:

Venezuela (4-4-2): Vega; Rosales, Perozo, Vizcarrondo, Cichero; Gonzalez, Di Giorgi, Rincon, Orozco; Rondon, Arismendi.All. Farias

Paraguay (4-4-2): Villar; Verón, Alcaraz, Paulo da Silva, Torres; Vera, Riveros, Ortigoza, Estigarribia; Santa Cruz, Barrios. All. Martino

 


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

URUGUAY CAMPIONE, IL CONTINENTE SI INCHINA AI PIEDI DI SUAREZ E FORLAN

Uruguay campione, il continente si inchina ai piedi di Suarez e Forlan L’Uruguay è tornato ad essere con pieno merito “El rey del continente” grazie ad uno staff tecnico e a dei calciatori che hanno restituito alla nazione il cosiddetto “orgullo celeste”. Il trionfo in...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri....

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri. Mentre con l'Argentina Messi non riesce ad inserirsi. Poi...

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a saltare in attacco crea problemi alla...
Girone A
Girone B
Girone C