Argentina-Colombia, le pagelle dei <i>Cafeteros</i>

Argentina-Colombia, le pagelle dei Cafeteros

© foto di Federico De Luca
 di Antonio Gaito articolo letto 3958 volte

Martinez 7 - Compie un grande intervento su Lavezzi. Per il resto offre grande sicurezza. 

Zuniga 6,5 - Tra i più positivi. Annulla completamente Tevez sull'out destro e accompagna sistematicamente l'azione con grande qualità. 

Perea 6 - Sicuro al centro della difesa. Nessuna sbavatura, partita di grande concentrazione.

Yepes 6,5 - Qualche fallo di troppo, ma è tra i migliori. Ferma d'esperienza gli attaccanti argentini ed è il leader del gruppo.

Armero 7 - In grande crescita. Parte abbastanza timido anche se contiene bene Lavezzi, poi nella ripresa viene fuori accompagnando spesso l'azione e nel finale sfiora anche il gol dopo la sua caratteristica progressione.

Sanchez 7 - Contributo fondamentale davanti alla difesa. Da quelle parti non si passa, neanche se ti chiami Messi.

Aguilar 6 - Da rivedere in qualche circostanza, ma è impegnato quasi esclusivamente in un lavoro di interdizione.

Guarin 6,5 - Riesce a combinare qualità e quantità, non a caso è un giocatore richiestissimo sul mercato. 

Moreno 4 - Pesa come un macigno l'errore a porta sguarnita. Avrebbe potuto farsi i fatti suoi e senza il vantaggio avrebbe portato a casa rigore ed espulsione per fallo di Burdisso su Ramos.

Ramos 5,5 - Non sui livelli dell'esordio. Sfortunato in qualche occasione, impreciso in altre.

Falcao 7 Partita di grande sacricio. Attaccante moderno che riesce a far salire la squadra di fisico, ma anche a ripartire in velocità palla a terra e a innescare la velocità dei compagni di reparto. (Gutierrez 5,5 Nel finale spreca un contropiede che avrebbe meritato miglior sorte

All. Gomez 7 Nonostante un undici qualitativamente non a livello degli avversari, imbriglia Batista con una formazione molto coperta. Il suo centrocampo operaio è una scelta ben precisa. Costringe l'Argentina a dover impostare con i centrali difensivi che incontrano non poche difficoltà.