Top Villar, flop Barrios. Brasile-Paraguay, le pagelle dell'Albirroja

Top Villar, flop Barrios. Brasile-Paraguay, le pagelle dell'Albirroja

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Tommaso Maschio articolo letto 3627 volte

Villar 8: L'eroe della serata. Salva in più di un'occasione la propria porta con interventi precisi. Miracoloso su Pato nel secondo tempo.


Verón 5,5: Sulla fascia soffre le accelerazioni dei brasiliani. Meglio nel finale quando si sposta al centro per l'espulsione di Alcaraz.


Da Silva 7: Imbattibile di testa. Chiude più volte sui passaggi filtranti dei centrocampisti verdeoro.


Alcaraz 6: Grandissima gara in difesa dove concede pochissimo e salva due volte la propria porta. Nel primo tempo supplementare mette le mani in faccia a Lucas Leiva e lascia in 10 i suoi.


Torres 6: Maicon è meno irresistibile del solito e lui riesce a limitarlo. E' l'unico della difesa che si sgancia per aiutare la manovra offensiva. Dal 70 Marecos 6: Va ad alzare il muro difensivo nel finale.


Vera 5,5: Molto falloso. Si piazza sul centrodestra e cerca di dare una mano alla difesa nel limitare i tanti attaccanti verdeoro con risultati alterni. Dal 63° Barreto 6,5: Prezioso recupero in mezzo al campo. Sbaglia il proprio rigore, ma alla fine non pesa sul risultato finale.


V. Cáceres 6,5: Tanta legna in mezzo al campo. Sempre sulle tracce di Ganso, che viene annullato.


Riveros 5,5: Dovrebbe dare una mano alla manovra offensiva, ma vi riesce solo raramente. Però segna il suo rigore.


Estigarribia 5: Si accende solo nel finale di gara, quando con un paio di accelerazioni fa tremare la retroguardia brasiliana.


Haedo Valdez 6,5: Grande partita di immenso sacrificio al servizio della squadra. Nel finale va vicino al colpo del Ko.


Barrios 5: Molto peggio rispetto alle ultime uscite. Stretto fra Thiago Silva e Lucio non vede mai un pallone giocabile. Dal 82° Perez 6,5: Da vivacità all'attacco dell'Albirroja.