Uruguay-Paraguay, le formazioni della finalissima

Uruguay-Paraguay, le formazioni della finalissima

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Alessandra Stefanelli articolo letto 5187 volte

Il grande giorno è finalmente arrivato. Stasera Uruguay e Paraguay (diretta su Sky e su tuttocopaamerica.com a partire dalle 21) si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima del Monumental, gara che deciderà il vincitore della 43esima edizione della Copa America. Non sorprende il piazzamento della Celeste, reduce dall'ottimo quarto posto negli ultimi mondiali sudafricani, mentre l'Albirroja è la vera outsider della competizione.

Pochi dubbi per Oscar Washington Tabarez. Edinson Cavani e Diego Godin sono ormai recuperati e partiranno dalla panchina. Arevalo e Gargano si giocheranno una maglia da titolare in mezzo al campo al fianco di Perez, mentre Caceres riprenderà il suo posto in difesa. Per quanto riguarda il Paraguay, squalificato il ct Tata Martino. Al suo posto l'allenatore in seconda, Jorge Pautasso. Mancheranno, inoltre, Santana per squalifica e Santa Cruz per infortunio. Largo, quindi, a Ortigoza e Valdez insieme a Lucas Barrios.

Queste, nel dettaglio, le probabili formazioni:

URUGUAY: Fernando Muslera; Lugano, M. Pereira, Coates, Caceres; Alvaro Pereira, Gonzales, Gargano, Perez; Diego Forlan, Luis Suarez. All.: Tabarez.

PARAGUAY: Villar; Alcaraz, Marecos, Veron, Da Silva; Ortigoza, Riveiros, Estigarribia, Barreto; Valdez, Lucas Barrios. All.: Martino (squalificato).