Top Valdez, flop Ortigoza. Uruguay-Paraguay, le pagelle dell'<i>Albirroja</i>

Top Valdez, flop Ortigoza. Uruguay-Paraguay, le pagelle dell'Albirroja

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Tommaso Maschio articolo letto 5850 volte

Villar 5: Non sta bene e si vede in occasione dei gol uruguaiani. Tiene in piedi la baracca in un paio di occasioni.


Piris 5,5: Male nel primo tempo quando fatica a difendere. Meglio nella ripresa quando l'Uruguay pressa di meno e lui può attaccare maggiormente.


Da Silva 4,5: Un dramma. Forlan e Suarez gli scappano da ogni parte.


Verón 5: Meglio del compagno, specialmente sui palloni alti, anche se soffre le accelerazioni di Suarez.


Marecos 5: Troppo lento per tenere le veloci, e tecniche, punte avversarie. Nella ripresa prova qualche tiro da fuori senza trovare lo spacchio.


Vera 5: Sulla fascia tende a schiacciarsi troppo sulla linea difensiva. Non riesce mai a far respirare la squdra con le sue avanzate.

Dal 64° H. Perez 6: Da vivacità alla manovra paraguayana. Ma rischia di regalare un rigore a Cavani.


Ortigoza 4: Il pressing di Rios e Perez gli toglie il respiro e lui sbaglia anche i tocchi più semplici. Il secondo gol nasce da un suo errore.


Riveros 5,5: Assieme a Valdez l'ultimo ad arrendersi.


V. Cáceres 5: Un fantasma in mezzo al campo, si noto sopratutto per qualche intervento duro e per qualche battibecco con Suarez. Dal 64° Estigarribia 5,5: Non è al meglio della forma, ma regala comunque qualche accelerazione importante.


Zeballos 5: Si vede solo nell'occasione del rigore negato, quando si è ormai a metà secondo tempo. Ciondola in avanti senza riuscire mai ad aiutare Valdez. Dal 76° Barrios sv: Appena 10 minuti in campo, poi deve arrendersi ad un infortunio muscolare.


Haedo Valdez 6: Non si arrende mai, battendosi come un pazzo su ogni pallone. Sfiora il gol che riaprirebbe la gara in un paio di occasioni.