Top Guerrero, flop Fernandez. Uruguay-Perù, le pagelle dalla Blanquirroja

Top Guerrero, flop Fernandez. Uruguay-Perù, le pagelle dalla Blanquirroja

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Tommaso Maschio articolo letto 4778 volte

Fernández 4,5: Inaugura i 5 minuti di follia peruviana con una respinta corta sul tiro di Forlan. E non si riprende più.


Carmona 6: Buona prova sulla fascia, anche se Pereira non è un avversario facile da affrontare.


Acasiete 6,5: Molto sicuro a centro area, specie sulle palla alte.


Rodríguez 5,5: Soffre le accelerazioni di Suarez.


Vílchez 6: Sulla sinistra affronta a viso aperto gli avversari.


Yotun 5: Condizionato dall'ammonizione dopo appena un minuto la sua gara non decolla. Abbastanza concreto in fase difensiva, praticamente nullo in quella di costruzione. Dal 53° Chiroque 6: Da una scossa alla manovra offensiva del Perù.


Cruzado 5,5: Giornata opaca del regista, che non riesce mai a organizzare la manovra della squadra. Utile però in fase difensiva


Balbin 6: Ottima gara davanti alla difesa. Prova in un paio di occasioni a colpire da fuori senza trovare la porta. Dal 90° Ballon sv: Entra a gara ormai conclusa.


Vargas 5: Partita tra luci ed ombre. Gioca troppo accentrato rispetto al solito. Macchia la prestazione con una gomitata al volto di Coates in mezzo al campo, condannando la sua squadra.


Advíncula 5: Non convince molto come attaccante esterno a destra. Spesso si sposta a sinistra costringendo Vargas ad accentrarsi troppo, senza combinare mai nulla di memorabile. Dal 60° Lobaton 5,5: Un po' meglio del suo compagno. Aiuta in regia Cruzado.


Guerrero 6,5: Un vero e proprio leone li davanti. Fa impazzire da solo la difesa della Celeste e rischia di riaprire la gara nel finale. Ottimo anche in difesa su Lugano.