Top Moreno, flop Martinez: Colombia-Perù 0-2, le pagelle dei <i>cafeteros</i>

Top Moreno, flop Martinez: Colombia-Perù 0-2, le pagelle dei cafeteros

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Raimondo De Magistris articolo letto 3659 volte

Martinez 5 – Tutto perfetto fino alla sfortunata uscita sulla punizione di Vargas. Inciampa su Yepes permettendo a Lobaton di spedire il pallone in fondo al sacco. Errore clamoroso in occasione del secondo gol, il suo errato rilancio dà il via al gol di Vargas.

Zuniga 5.5 – Serata impegnativa per il difensore del Napoli che ha il compito di fermare le offensive di Vargas. Ha la meglio il calciatore della Fiorentina, con Zuniga che risolta poco pungente anche in fase offensiva.

Perea 6.5 – La sua resta una straordinaria Coppa America, tra i migliori centrali di difesa visti in queste settimane in Argentina. 

Yepes 5.5 – Insuperabile in difesa, prezioso anche in fase di impostazione col lancio che permette a Moreno di guadagnarsi il rigore. In occasione del primo gol però, combina un pasticcio con Martinez permettendo a Lobaton di sbloccare il match.

Armero 6 – Sulla corsia mancina fa il bello e il cattivo tempo. Nel primo tempo supplementare ha un’ottima opportunità per sbloccare la partita, ma non riesce a superare Fernandez.

Sanchez 6 – Non sarà un fenomeno in fase di impostazione, ma la sua presenza in fase di interdizione è fondamentale. Dal 113' Martinez s.v.

Moreno 7 – Sfiora il gol al 63esimo con un diagonale che esce di un soffio. Si guadagna un penalty e colpisce un clamoroso palo. E’ lui il calciatore più pericoloso della Colombia nella ripresa.

Aguilar 5 – Uno dei peggiori tra le fila della Colombia, mai nel vivo del gioco. Dal 104’ Teofilo Gutierrez s.v.

Guarin 6.5 – Agisce in fase di rifinitura con buoni risultati. Nel finale dei tempi regolamentari sfodera una giocata favolosa: perfetto Fernandez che devia la sua conclusione a botta sicura sulla traversa.

Ramos 5 – Delude, la sua presenza in fase offensiva è per nulla importante. Dal 71’ Rodallega 6 – Dà un gran palla ad Armero nel primo tempo supplementare. Non la sfrutta il calciatore dell’Udinese sparando il pallone sul portiere.

Falcao 5 – La prima conclusione arriva dopo 25 minuti. E’ sempre lui il più pericoloso in casa Colombia nel primo tempo, ma nella ripresa sbaglia un fondamentale penalty. Cala vistosamente dopo l’errore dagli undici metri.