Top Vargas, flop Rodriguez: Colombia-Perù 0-2, le pagelle della <i>blanquirroja</i>

Top Vargas, flop Rodriguez: Colombia-Perù 0-2, le pagelle della blanquirroja

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
 di Raimondo De Magistris articolo letto 4344 volte

Fernandez 7 – Tra i protagonisti del miracolo peruviano. Interventi provvidenziali che permettono alla sua squadra di arrivare ai supplementari e di avere la meglio.

Revoredo 6 – Completamente assente in fase di spinta, attento nella manovra difensiva anche se non sempre riesce a limitare Guarin.

Ramos 6.5 – Decisamente buona la sua prestazione, limita fortemente Falcao.

Rodriguez 5 – Ingenuo in occasione della trattenuta scorretta su Moreno che permette alla Colombia di usufruire di un rigore.

Vilchez 6 – Discreta prestazione in fase difensiva, supera sporadicamente la linea mediana del campo. 

Advincula 5 – Riesce a farsi ammonire dopo soli 30 secondi di gioco, viene sostituito a inizio ripresa. Dal 47’ Lobaton 7.5 - Un gol storico, una sassata che permette al Perù di accedere in semifinale.

Balbin 6.5 – Una straordinaria conclusione a dieci minuti dal termine: straordinario Martinez che gli nega la gioia del gol.

Cruzado 6 – Tanta legna in mezzo al campo, prezioso in fase di interdizione. Dal 118’ Ballon s.v.

Vargas 8.5 – E’ lui la vera spina nel fianco della difesa colombiana. Ci prova dalla distanza con continuità, il suo sinistro è sempre potente e preciso. Ciliegina sulla torta la sassata a pochi minuti dal termine che chiude il match.

Chiroque 6.5 – Dopo un primo tempo in cui il suo peso offensivo è stato di fatto inesistente, l’attaccante peruviano comincia la ripresa con ben altro piglio rendendosi pericoloso dopo soli tre minuti. Dal 95’ Yotun 6 – Dà freschezza alla manovra peruviana.

Guerrero 6.5 – Troppo isolato in avanti con il solo Vargas che gli dà una mano in fase offensiva. Preziosa la sua presenza, perfetto l’assist per Vargas in occasione del secondo gol.