VERSIONE MOBILE
tuttocoppaamerica.com
Domenica 18 Agosto 2019                     
Sky

Uruguay-Perù, le pagelle della Blanquirroja

 di Antonio Gaito   Vedi letture

Fernandez 7 - Assicura sicurezza al reparto difensivo. Ingaggio un duello personale con Forlan che finisce per vincere respingendo con sicurezza praticamente tutto. Può fare poco sul gol.

Revoredo 6,5 - Non crolla nel momento migliore dell'Uruguay che imperversa in ogni settore della difesa. Tiene a bada come può gli inserimenti sulla sua zona senza troppe difficoltà.

Acasiete 6 - Non bellissimo da vedere, ma spesso efficace negli interventi. Partita senza sbavature che incidono sul giudizio finale.

Rodriguez 5,5 - Macchia la sua partita provando ad anticipare Lodeiro in occasione del pareggio du Suarez. Per il resto si limita ad allontanare qualsiasi cosa che abbia le sembianze del pallone.

Vilchez 6 - Il più sicuro della retroguardia. Qualche fallo di troppo, con l'avversario spalle alle porte, ma nel complesso la sua prestazione è positiva.

Yotun 6 - Assicura un buon rendimento nel primo tempo, nel secondo tempo pare nonn essere rientrato in campo. Si nasconde tra le linee fino al cambio. (dal 12'st Vargas 6,5 - Buon impatto sulla gara. Ci prova con il suo tiro da fuori senza però concretizzare. Offre anche grande spinta e dinamismo sulla corsia).

Balbin 6 - Davanti alla difesa copre come può gli inserimenti da dietro dell'Uruguay e cerca di offuscare i piedi vellutati di Lodeiro.

Guevara 7 - In evidenza con il lancio millimetrico per Guerrero in occasione del gol del vantaggio. Dispensa grandi palloni senza sosta, il centrocampo risente della sua uscita. (dal 12'st Lobaton 5,5 - Ci mette impegno e corsa ma i piedi non sono quelli di Guevara).

Cruzado 6,5 - Grandi qualità tecniche che rendono pericoloso ogni attacco della blanquirroja. Spesso manca nell'ultimo passagio ma è importante nel far ripartire l'azione.

Advincula 6 - E' praticamente ovunque, ma sempre con poca lucidità. Tiene impegnata la difesa uruguayana ma non riesce in zona d'attacco.

Guerrero 7 - Manca un'occasione nel finale, ma la sua prestazione è comunque straordinaria. Punto di riferimento per i compagni, lotta su ogni pallone riuscendo a far salire sempre la squadra, ottiene punizioni importanti e il gol è fantastico per la tranquillità con cui supera Muslera prima di depositare in rete.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

URUGUAY CAMPIONE, IL CONTINENTE SI INCHINA AI PIEDI DI SUAREZ E FORLAN

Uruguay campione, il continente si inchina ai piedi di Suarez e Forlan L’Uruguay è tornato ad essere con pieno merito “El rey del continente” grazie ad uno staff tecnico e a dei calciatori che hanno restituito alla nazione il cosiddetto “orgullo celeste”. Il trionfo in...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri....

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a...

ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"

"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti -  puiò rompere gli equilibri. Mentre con l'Argentina Messi non riesce ad inserirsi. Poi...

TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE

Top Suarez, nessun flop. Uruguay-Paraguay, le pagelle della Celeste Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez. M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia. Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a saltare in attacco crea problemi alla...
Girone A
Girone B
Girone C